Sabato 13 Agosto alle 17:00 si è tenuto, presso la sede di Levante, un evento di sensibilizzazione/formazione sull’importanza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare di base.
L’evento è stato condotto da quattro infermieri professionali che hanno illustrato agli astanti le manovre di rianimazione su soggetto in arresto cardiaco e le manovre di disostruzione da corpo estraneo nelle vie aeree.
Chi ha voluto ha potuto provare ad eseguire il massaggio cardiaco e le manovre di disostruzione.
Daniela Repetto a fine manifestazione
“Sono molto felice di aver avuto questa opportunità e di aver potuto parlare, insieme a miei preziosi colleghi, di argomenti che sono di fondamentale importanza.
L’evento è stato molto partecipato e apprezzato, cosa di cui ovviamente sono molto felice. Ringrazio di cuore l’ASD Amici del Mare di cui faccio parte e la C.R.I. di Sori che ha fornito i manichini ed il DAE didattico. Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno voluto aiutarmi nell’allestimento dell’area dedicata all’evento e tutti coloro che così attivamente hanno partecipato, con la promessa di rivederci quanto prima per imparare quelle manovre che permettono di SALVARE UNA VITA!
A nome di tutta l’associazione ringraziamo tutti i partecipanti e gli Istruttori.